Ma chi è Marco Sanna?

Milano – Classe ’97. Lo so, probabilmente sono un ragazzino ai tuoi occhi, ma ti garantisco che ho qualcosa da condividere.

Figlio di ristoratore, mi interfaccio in questo campo sin dai miei primi passi tra i tavoli dell’umile ristorante di mio padre, del quale ad oggi sono orgogliosamente socio.

Crescendo, il mio interesse per il servizio di sala e in particolare per la sommellerie è andato crescendo in maniera esponenziale, fino alla decisione di intraprendere gli studi per diventare un sommelier a tutti gli effetti. Ecco quindi che nel gennaio 2019 ottengo la mia qualifica, sudata a dir poco seguendo la formazione della delegazione di Milano dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier).

Ad oggi, oltre alla gestione del ristorante mi occupo di tenere corsi di formazione, proprio sul vino in modo fisico su scala di Milano e online promuovendo il mio videocorso. Trovi tutte le indicazioni nel menù della Homepage sotto la voce “Corsi di Formazione”.

E ora un pò di me: amo il vino, specie se quest’ultimo presenta una forma gassosa ed è originario di una regione che può sembrarti familiare: la Champagne. Detto questo, per deformazione personale ma soprattutto curiosità sono solito ingarbugliarmi in degustazioni alla cieca, visite in winery di ogni dove e più semplicemente dispormi in maniera volenterosa ad ogni assaggio che mi si presenta.

Il vino è un mondo, e va esplorato. Io sono giovane, ma ti garantisco che sto facendo di tutto per invecchiare bene.

Cheers